Il Consorzio IGP Clementine del Golfo di Taranto protagonista a Macfrut 2025

Dal 6 all’8 maggio 2025, il Consorzio di Tutela IGP Clementine del Golfo di Taranto sarà presente a MACFRUT, la fiera internazionale dedicata all’intera filiera ortofrutticola, che si terrà come ogni anno a Rimini Fiera.

Un appuntamento imperdibile per i professionisti dell’agroalimentare

MACFRUT è un punto di riferimento nazionale e internazionale per operatori, buyer, produttori, e professionisti del settore ortofrutticolo. Un evento che ogni anno attira migliaia di visitatori da tutto il mondo, interessati alle ultime innovazioni, tendenze e ai prodotti d’eccellenza del Made in Italy.

Le Clementine IGP di Taranto: un frutto simbolo del Sud Italia

Il Consorzio Clementine IGP del Golfo di Taranto parteciperà con l’obiettivo di promuoverevalorizzare e raccontare le peculiarità delle nostre Clementine IGP, un frutto che racchiude in sé tutta la ricchezza del territorio pugliese.

Grazie al clima mite, al sole del Golfo e alla passione dei nostri produttori, le Clementine di Taranto si distinguono per la buccia sottile, la polpa succosa e il gusto dolce e armonico, apprezzato dai consumatori in Italia e all’estero.

Dove trovarci a MACFRUT 2025

Durante i tre giorni di fiera, il Consorzio sarà presente in due spazi espositivi, pronti ad accogliere produttori, buyer e appassionati del settore:

  • Stand Consorzio ClementineZona Esterno Piscine
  • Stand Regione PugliaPadiglione Porticato Piscine Est | STAND 001

Due spazi distinti ma complementari, dove scoprire tutto sulla filiera certificata IGP, dalla produzione alla commercializzazione, e approfondire i valori di qualità, tracciabilità e sostenibilità che contraddistinguono le Clementine del Golfo di Taranto.

Perché venire a trovarci

La nostra partecipazione a MACFRUT ha un obiettivo chiaro: valorizzare un prodotto unico nel suo genere, riconosciuto con il marchio di Indicazione Geografica Protetta per le sue qualità organolettiche e per il forte legame con il territorio.

Sarà possibile:

  • Degustare le nostre clementine IGP, conoscerne le caratteristiche sensoriali e le diverse varietà
  • Incontrare i produttori locali, custodi di una tradizione agricola autentica
  • Approfondire i progetti del Consorzio, tra cui promozione, tutela del marchio e sostegno alla filiera corta

 

MACFRUT 2025: una vetrina internazionale

Con oltre 40.000 visitatori attesi da tutto il mondo, MACFRUT rappresenta un’occasione strategica per consolidare rapporti commerciali, avviare nuove collaborazioni e raccontare al grande pubblico l’identità di un’agricoltura pugliese di qualità, fatta di passione, innovazione e rispetto per l’ambiente.

Partecipare a MACFRUT significa sostenere l’agricoltura di qualità, entrare in contatto con una filiera virtuosa, e portare nel mondo il gusto autentico delle Clementine IGP del Golfo di Taranto.

Ti aspettiamo a Rimini!

MACFRUT 2025 – Rimini Fiera
Dal 6 all’8 maggio 2025
Stand Consorzio e Regione Puglia

Vieni a scoprire il sapore della nostra terra. Ti aspettiamo!

Post correlati